29 giu 2011

Google +, il social network anti Facebook

Google riprova a diventare più popolato di Facebook.


Dopo tanti tentativi andati a vuoto
questo sembra essere quello giusto: Google+.


In pratica usa un approccio diverso dal solito.
Questa volta invece di avere tanti amici con cui parlare,si creano delle circles,dei cerchi ristretti di persone con cui condividere e nel caso si volesse anche con più persone.


La parola d’ordine di Google è cambiata, non più social network (guai a pronunciare questa parola), ma un insieme di servizi avanzati, integrati con il motore di ricerca e le tecnologie smartphone (è disponibile anche un client per terminali Android 2.1 e superiori, mentre è in arrivo la versione per iPhone). Parliamo di un nuovo modo di avere e creare legami, amicizie, un nuovo modo per poter condividere il proprio pensiero, con chi veramente ha i nostri interessi, e non un’insieme di amici (stile Facebook per esempio, visto che è il social network di riferimento) senza un filo logico (magari un nuovo modo per utilizzare il web e le cerchie di persone con cui parlare di lavoro e pianificare progetti).


Insomma Google + è come i gruppi che si fanno o si facevano da ragazzi e quindi condividere delle cose senza che membri di altri gruppi da noi creati possano leggere(gruppi di calcetto,lavoro,la squadra del cuore etc.)

Nessun commento: