28 giu 2011

Windows 8

Le ultime indiscrezioni sul rilascio del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8, sembrano vederne l'uscita per la primavera del 2012 più esattammente ad aprile, almeno è quanto conferma Zdnet tramite una loro giornalista molto vicina alla casa di Redmond.





Windos 7 come ricordate fu rilasciato in versione RTM a luglio 2009 per poi essere comercializzato nel mese di ottobre, Microsoft ha sempre sostenuto che Windows 8 sarebbe arrivato ad una distanza compresa tra 24 e 36 mesi dal precedente Windows e questo fa supporre che che le indiscrezionio siano molto attendibili. 
Il rilascio ad aprile permetterebbe ai produttori di PC e Tablet di arrivare su mercato in tempo per le feste natalizie, con nuovi prodotti equipaggiati con Windows 8, ed inoltre il solo sistema sarebbe già acquistabile a partire dai primi di settembre.
Microsoft inoltre ha fatto sapere che ci sarà solo una versione beta probabilmente pubblica che dovrebbe arrivare questo settembre, per poi passare alla RC (Release Candidate) nel mese di giugno ed avere la versione RTM (Release to Manufacturing) ad aprile.
La scommessa per questo sistema operativo è molto alta e Microsoft sa bene che non può fallire, sopratutto riguardo le versioni AMR che andranno a scontrarsi con le nuove versioni di Android di iOS.

Nessun commento: